Normaldeide
La bottiglia
14051646kr2086fmen_bouteillealamer

“La bottiglia”

Un messaggio in una bottiglia che sfida le onde per raggiungere sponde lontane. Un grido nella notte che squarcia il buio sperando di approdare ad orecchie amiche. Una goccia di pioggia per dissetare l’arsura della lontananza. Un sorriso per dimenticare le sofferenze. Uno sguardo per perdersi nel profondo dei sentimenti e sperare che tutto passi, sperare nella bottiglia che forse approderà.”

M.C.



Apocalypto
apocalypto-cop-1-copy1

“Ho cercato di spingermi oltre l’umana immaginazione, cercando con la mente quello che gli occhi non potranno mai vedere. Mondi indefiniti, immagini sfocate di un qualcosa che forse non avrà mai una forma concreta. Ho cercato di spingermi là dove la razionalità lascia il posto alla fede, cercando qualcosa di tangibile, qualcosa mi spinga a continuare a sperare in un cambiamento. Mi sono spinto là dove ogni cosa ha un solo senso. Poi, come se la terra non avesse più consistenza sono stato costretto a spingermi altrove, poiché tutto quello che conoscevo non esisteva più.” 


Frammenti, piccole storie, dove la fantasia è una metafora, dove le situazioni non hanno schemi ma solo spunti. Frammenti di uno specchio che riflettono solo una, di infinite realtà. Poter osservare la nostra e trasportarla in un mondo irreale che ha volutamente una visione del futuro comune. Un corto, un frammento, uno spaccato, una foto di un qualcosa che non esiste, ma che probabilmente esisterà. M.C. (in lavorazione)


38115_1392365928349_4431293_n
Il ricordo

Non era ancora l’alba, eppure aveva già sofferto tanto.
Un ultimo sguardo, un sorriso dal gusto amaro come il fiele.
Nella più profonda solitudine, il suo essere era destinato a cercare quel conforto che non avrebbe mai raggiunto. Era una nuova alba del color del sangue.
Una, cento, mille, forse un milione di vite non gli avrebbero più ridato quel dono così prezioso.
Era una nuova alba, quando l’ultimo degli uomini perse la sua libertà.

- Massimiliano C.
I’m
3af03313544a147c61ddf9a1226c213d-e1500312632393
Trovo difficile andare in accordo con quello che la razionalità mi suggerisce. Con la netta convinzione che ad alcune cose è dato di andare oltre il ponderabile, trovo veramente difficile trovare un accordo. Se è vero che esiste la possibilità di varcare la soglia della sperimentazione, per passare a livelli superiori, dove l’inspiegabile trova conferme concrete, mi vedo costretto ad ignorare la razionalità. Se è vero che tutto questo ha un significato, allora, tutto cambia. Non si può ignorare la possibilità, anche se infinitesimale di poter trovare parte delle risposte al mistero. Scrivo perché sono stanco di parlare. Perché come un tappo di sughero in un mare in tempesta, un mare di contraddizioni e perplessità, mi sento sfinito. Perché quelle che a prima vista potevano sembrare cieche coincidenze, si sono alla fine, rivelate ben altro. Nulla è a caso. Quello che la meccanica quantistica sostiene, il caos a cui fa riferimento, non viene messo a tacere da semplici coincidenze. C’è ben altro. Ma cosa? Ci siamo evoluti e cerchiamo di spiegare tutto con la matematica. Poi, la dove i numeri non hanno più senso, cerchiamo di spiegarlo con filosofia, in fine, la dove la filosofia si ferma…subentra la speranza, la fede. Siamo umani, lo siamo sempre stati e continueremo ad esserlo finché continueremo a dare e a cercare spiegazioni. “Siamo ombre in un mondo sempre meno illuminato. Siamo figli dei sogni di altri e viviamo sperando nei nostri. Lapilli infuocati in un mondo che brucia lentamente ma inesorabilmente per i nostri errori. Vittime di un destino che stiamo costruendo con ingordigia e che finirà per inghiottire tutto e allora saremo vittime di noi stessi. Reduci di una guerra mai conclusa abbiamo arso intere culture per il profitto di pochi. Io, ormai morente, vittima e nemico sono l’ultimo della mia stirpe. O dei che vegliate da la su il mio destino, fate di me quel che volete, ma fate si, che coloro che verranno, sapranno com’è morto l’ultimo degli stolti.” M.C.
Let The Number Speak
1+
Online Courses
1+
Expert Teachers
1+
Locations
1+
Students Enrolled